31/10/12

COPRI-SCARPINE DEL TUTORE PER AUTUNNO E INVERNO



Come coprire i sandali del tutore d'inverno? Ecco alcune idee.


Si possono adattare le babbucce abbinate alle tutone imbottite, come fatto per il piccolo Giovanni:


Queste sono le babbucce che usavo in inverno per coprire i sandalini del tutore di Giovanni. Sono di quasi due anni fa, per cui non posso mettervi le foto mentre le indossa (ho dovuto infilarci delle scarpette normali, dentro, per fare le foto).
Sono ricavate da un paio di babbucce abbinate ad una tutina intera imbottita. Chiaramente serve una misura grande, perché devono contenere anche il sandalino.
Si taglia la babbuccia sul retro, meglio aprendo una cucitura già esistente. (A dire il vero io l'avevo tagliata sul davanti, perché la cucitura era lì, e quindi risultano indossate con il davanti per il dietro. La cosa però non si notava.)

Poi si applica un pezzo di velcro, una metà sul lato interno, una metà cucita in modo che sporga all'esterno sull'altro lato. Così la babbuccia, quando è chiusa, rimane della stessa larghezza.

Se volete fare delle babbucce ex novo, vi consiglio di usare il pile, che è facile da tagliare e cucire, ed è caldo. Anche in questo caso potete usare il velcro per chiuderle sul retro.
Potete confezionare facilmente dei graziosi completi con babbucce e copribarra.


Alcune mamme confezionano a maglia o all'uncinetto delle colorate e calde babbucce di lana, bucate sul tallone per inserire la barra. Ecco le creazioni di Emma:







In casa si possono coprire i sandalini con dei semplici calzini più grandi, aperti sul retro, rifiniti con un orlino e chiusi con dei bottoncini, come ha fatto Flavia:





Oppure potete bucare solo il tallone di calzini pesanti (ad esempio gli antiscivolo), sempre rifinendo con un orlino, come ha fatto Costanza:



Ecco invece i coprisandalini invernali per Mattia:



Sono pantofoline imbottite tipo "mammut" da pochi euro di due misure più grandi, aperte sul tallone per infilare la barra. Leggerissime e calde, sono l'ideale per uscire.


Anche le pantofolone imbottite a forma di personaggi dei cartoni o di zampe possono diventare dei divertenti coprisandalini, basta prenderli grandi e scucire sul tallone per infilare la barra!





Aspettiamo altre creazioni!  


VEDI ANCHE:

COPRI-SCARPINE DEL TUTORE STREET STYLE! 
Vestire trendy anche col tutore...





Per confrontarsi con altri genitori su questi argomenti:

GRUPPO DI FB Piede torto congenito
GRUPPO DI FB Piede torto congenito metodo Ponseti
GRUPPO DI FB Adulti e ragazzi con il piede torto
GRUPPO DI YAHOO Piede_torto_possibili_terapie