17/08/11

QUESTO BLOG


Ha lo scopo di informare i genitori di bimbi con PTC sulle migliori cure oggi a disposizione, in particolare sul metodo Ponseti.
Se ben applicato, il metodo garantisce la correzione del piede torto nel 99% dei casi, in poche settimane, senza interventi invasivi.
I risultati sono i migliori dal punto di vista estetico e funzionale.


Chi scrive non è un medico, ma la mamma di un bimbo con PTC, col supporto e l'aiuto di genitori e nonni del popolo del web. La nostra storia è raccontata qui.

Gli articoli nascono dal confronto nei gruppi e sui forum che contano un migliaio di iscritti, e vengono aggiornati e corretti attraverso le nostre discussioni in rete.

Quando parliamo di "metodo tradizionale", di metodo Ponseti, o delle sue varianti, non pretendiamo di scrivere con competenza tecnica e scientifica, ma ci basiamo sulla diretta esperienza delle diverse metodologie di cura, come sono state applicate concretamente ai nostri bambini.


Qui i genitori possono raccontare le loro storie, dare informazioni, consigli, per gridare al mondo che

guarire è possibile!





Nel caso ci sfuggano imprecisioni e inesattezze dal punto di vista medico, vi preghiamo di segnalarcelo nei gruppi.


Per confrontarsi con altri genitori su questi argomenti:

GRUPPO DI FB Piede torto congenito
GRUPPO DI FB Piede torto congenito metodo Ponseti
GRUPPO DI FB Adulti e ragazzi con il piede torto
GRUPPO DI YAHOO Piede_torto_possibili_terapie
Non chiediamo soldi, solo di aiutarci con la vostra firma. Per firmare non è necessario fare donazioni (i soldi comunque non vanno a noi, ma al sito che ospita la petizione).