06/06/12

LA STORIA DI JOSHUA




Joshua è un ragazzino nato nel 1999 con piedi torti medio-gravi, curato dal dottor Ponseti in Iowa. In questo video lo vedete dalla nascita fino agli 11 anni, durante e dopo le cure.
Il ragazzo fa sport senza alcuna limitazione (basket, sci, golf, tennis, calcio...) e riesce a stare sulle punte o sui talloni senza fastidi. Anche esteticamente i piedi appaiono a prima vista del tutto normali e solo il nostro occhio allenato di genitori riconosce le fossette tipiche del ptc.

Vorrei sottolineare che questo risultato rappresenta la norma quando il metodo ponseti è correttamente applicato da un medico capace.

Il filmato ci mostra bambini e adulti con piedi torti non trattati, in particolare nei paesi poveri: la Ponseti International Association ha come scopo la diffusione del metodo Ponseti nel mondo attraverso la formazione e la ricerca, perché tutti i bimbi con ptc possano accedere alle cure migliori.


Per confrontarsi con altri genitori su questi argomenti:

GRUPPO DI FB Piede torto congenito
GRUPPO DI FB Piede torto congenito metodo Ponseti
GRUPPO DI FB Adulti e ragazzi con il piede torto
GRUPPO DI YAHOO Piede_torto_possibili_terapie
Non chiediamo soldi, solo di aiutarci con la vostra firma. Per firmare non è necessario fare donazioni (i soldi comunque non vanno a noi, ma al sito che ospita la petizione).