24/10/12

CON IL GESSO SI PUÒ FARE L'ECOGRAFIA ALLE ANCHE?


Chiede una mamma nel gruppo Piede torto congenito:
Marcela: Fra poco abbiamo l'ecografia alle anche, prenotata con largo anticipo, ma la mia piccola ha ancora il gesso. All'ospedale dove abbiamo appuntamento ho chiesto se si poteva fare anche con i gessi, e la signora mi ha risposto che se avevo cambiato ospedale per la cura dei piedi potevo andare altrove anche per l'ecografia: hanno ragione o me la devono fare loro? Ora ho paura di non trovare più posto e di dover andare privatamente.

Qui ci sono due questioni: si può fare l'ecografia alle anche con il gesso? Se non mi trovo bene in un ospedale e cambio, possono poi negarmi delle prestazioni per ripicca?

I genitori rimangono allibiti dalla maleducazione dell'impiegata e rassicurano Marcela con la propria esperienza: l'ecografia alle anche si può fare anche con il gesso!
Francesca: a me avevano detto che con i gessi si poteva fare. Ma tu hai la prenotazione fatta tramite la prescrizione del pediatra? perché se così fosse non credo proprio che possano annullarti la prestazione!
Dani: Marcela lo te la devono fare! Noi ne abbiamo fatte 3 con i gessi, TRE!!!, perché la bimba aveva un displasia importante. Non vedo perché tu debba spendere soldi quando hai già un appuntamento.
Franca: Certo che si può fare con i gessi, ad Ettore la fecero.
Erica: la signora si deve solo vergognare: nessuno può permettersi di criticare il fatto che tu abbia cambiato ospedale, ne tanto meno annullarti una prenotazione già fatta, e neppure negarti l'ecografia!
Elena: l'eco alle anche si fa tranquillamente con i gessi. Io per scrupolo avevo chiesto prima al dottore che me l'aveva confermato. Quando sono andata non hanno fatto una piega, anche perché l'eco controlla proprio le anche ed il gesso non interferisce per niente, essendo più basso!
Roberta: tu presentati e fattela fare. Se ti dicono di no rispondi: me lo mette per iscritto che si rifiuta di fare l'ecografia?
Francesca: che brutto la gente che fa ripicche perché si cambia ospedale!



Per confrontarsi con altri genitori su questi argomenti:

GRUPPO DI FB Piede torto congenito
GRUPPO DI FB Piede torto congenito metodo Ponseti
GRUPPO DI FB Adulti e ragazzi con il piede torto
GRUPPO DI YAHOO Piede_torto_possibili_terapie