19/06/12

LA STORIA DI VALE E GABRY


Valentina ha 25 anni ed è mamma di due bei bambini: Cri e Gabry. Il piccolino è nato con i piedi torti, proprio come lei.

Il problema è lo stesso, ma le cure sono state ben diverse: Vale è stata curata con il metodo tradizionale, ha subito 11 interventi chirurgici ed oggi, anche se si considera fortunata perché riesce a fare tutto e a gestire una famiglia con due bambini, purtroppo si ritrova già con i piedi di una sessantenne, rigidi e talvolta doloranti; il piccolo Gabry, invece, è stato curato in poche settimane con il metodo Ponseti dal dottor Schmidt, a Merano, senza interventi invasivi.

Mentre lei ha sofferto molto per gli interventi e a 7 anni camminava ancora storta e con i piedi all'interno, il suo bambino a un anno già cammina normalmente e ha due piedi perfetti.
Vale ci racconta la loro storia nel Blog di Vale e Gabry, in cui descrive non solo i percorsi di cura e i diversi risultati ottenuti, ma anche i sentimenti di chi si trova ad affrontare il piede torto dai due punti di vista di figlia e di madre.

Leggi anche l'articolo di Valentina su Tuttoperlamamma.it.

In questo video i risultati delle cure su Valentina e Gabriel a confronto:






Valentina ist 25 Jahre alt, sie wurde mit der Tradizionelle methode behandeln, sordern Gabry ist mit der Methode Ponseti von Doktor Schmidt aus Meran (Bozen) behandeln.


Per confrontarsi con altri genitori su questi argomenti:

GRUPPO DI FB Piede torto congenito
GRUPPO DI FB Piede torto congenito metodo Ponseti
GRUPPO DI FB Adulti e ragazzi con il piede torto
GRUPPO DI YAHOO Piede_torto_possibili_terapie