Non tutti i bambini, però, sono fortunati come me, e vengono trattati ancora con metodi invasivi e dolorosi, senza avere gli stessi ottimi risultati.
In Italia non hanno ancora organizzato nessun corso in collaborazione con la Ponseti International Association e i medici che applicano correttamente il metodo Ponseti sono pochissimi.
Il tutore Ponseti, ovvero le scarpine magiche che porto la notte per mantenere i miei piedini dritti, non è incluso nel Nomenclatore tariffario, per cui non sempre l'ASL lo rimborsa.
I genitori vogliono chiedere al Ministero della Salute che tutti i bambini con il mio stesso problema possano avere le cure migliori e piedini belli come i miei. Anche voi potete darci una mano, firmando la petizione:
Firmare è semplice e non costa nulla: basta accedere con Facebook o registrarsi lasciando la vostra mail. In questo caso è necessario confermare la firma, altrimenti questa non è considerata valida. Ma è molto semplice: basta cliccare su un link che vi arriverà via mail dal sito (attenzione che la richiesta di conferma può finire nello spam).
Non chiediamo soldi! La richiesta che appare non è da parte nostra ma del sito delle petizioni, e potete tranquillamente ignorarla.
Grazie di cuore da parte mia e di tutti i bambini con i piedi "biricchini".
Per confrontarsi con altri genitori su questi argomenti:
GRUPPO DI FB Piede torto congenito
GRUPPO DI FB Piede torto congenito metodo Ponseti
GRUPPO DI FB Adulti e ragazzi con il piede torto
GRUPPO DI YAHOO Piede_torto_possibili_terapie